Modifica Revoca Scontrini Mensa Scolastica
Naza08r ◉ 09 January 2024Si prevede una modifica alla legge attualmente in vigore "Revoca Scontrini Mensa Scolastica" per via dei cambi tecnici.
PRIMA
"Il MIUR, in collaborazione con la presidenza scolastica, propone un'iniziativa finalizzata ad incentivare il personale addetto alla mensa scolastica. In particolare, si prevede la concessione ai bidelli della possibilità di emettere uno scontrino al prezzo simbolico di 0$ per ogni pasto servito, assicurando così l'ottenimento del 100% dei guadagni derivanti dalla transazione. Tale iniziativa veniva già usata in passato, con l'unica differenza che non era prevista l'emissione dello scontrino. Pertanto, questa proposta richiede una riattivazione del meccanismo originario con le modifiche citate in precedenza."
DOPO
Il MIUR, in collaborazione con la presidenza scolastica, propone un'iniziativa finalizzata ad incentivare il personale di turno presso la mensa scolastica. In particolare, si prevede la concessione ai bidelli della possibilità di assicurarsi l'ottenimento del 100% dei guadagni derivanti dalla transazione. Tale iniziativa veniva già usata in passato, pertanto, questa proposta richiede una riattivazione del meccanismo originario con le modifiche citate in precedenza.
Firmato:
Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Naza08r
Preside dell’Istituto Comprensivo Statale Agatha Christie, Prof. TikeToke