Titoli e Onorificenze della Repubblica
Fruads ◉ 05 February 2024⚜️ Onorificenze della Repubblica di Metropolis
🔺 Cavaliere di gran croce decorato di gran cordone » più alta onorificenza. Assegnabile solo a chi ha ricoperto il ruolo di Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio dei Ministri, Presidente del Parlamento o Presidente della Corte Suprema.
🔺 Cavaliere di gran croce » seconda onorificenza della Repubblica.
🔺 Grande ufficiale » terza onorificenza della Repubblica.
🔺 Commendatore » quarta onorificenza della Repubblica
🔺 Ufficiale » quinta onorificenza della Repubblica.
🔺 Cavaliere » sesta onorificenza della Repubblica.
🔺 Diploma al Merito o Diploma ai Benemeriti » (I o II o III classe, valenza superiore al normale Diploma).
👑 Titoli Onorifici della Repubblica di Metropolis
🔺 Pater Patriae, Titolo Onorifico che può essere conferito (dal P.d.R) solo a coloro che hanno almeno 100 giorni di Governo da Presidente del Consiglio dei Ministri oppure ai Presidenti della Repubblica con una durata di mandato pari o superiore a 100 giorni.
🔺 (Sua) Grazia, Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dal Presidente della Repubblica.
🔺 (Sua) Eccellenza (S. Ecc. o Sua Ecc.), Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dai Prefetti, Questori, e così via.
🔺 (Sua) Eminenza (S.E. o S. Em.), Eminentissimo (Em.mo, E.mo), Titoli Onorifici che possono essere utilizzati solo dai Cardinali e dai Capi Religiosi.
🔺 (Sua) Santità (S.S.), Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dal Papa o dalle massime Autorità Religiose.
🔺 Chiarissimo (Chiar.mo, Chiar.ma), Titolo Onorifico che può essere utilizzati solo dai professori e professoresse universitari.
🔺 Dottor(e) (Dott., Dott.ssa), Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dai magistrati e da qualsiasi laureato.
🔺 Magnifico, Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dai Rettori e Rettrici.
🔺Onorevole (On.), Titolo Onorifico che può essere utilizzato solo dai Deputati/e e Senatori/Senatrici della Repubblica.
🎖 Decorazioni della Repubblica di Metropolis
🔺 Medaglia al valor militare » d'oro, argento e bronzo. Conferita agli autori di atti di eroismo militare e altissimo merito in questo ambito.
🔺 Croce di guerra al valor o merito militare » Conferita per fatti compiuti durante lo stato di guerra o di grave crisi nazionale.
🔺 Medaglia al valore o merito dell'esercito » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare gli atti di coraggio compiuti in attività militari non belliche svolte dall'Esercito, diretti a salvare vite umane, ad impedire sinistri o ad attenuarne le conseguenze, nonché imprese e studi volti allo sviluppo ed al progresso dell'Esercito.
🔺 Medaglia al valore o merito dell'Arma dei Carabinieri » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare gli atti di coraggio compiuti in attività militari non belliche svolte dall'Arma dei Carabinieri diretti a salvare vite umane, ad impedire sinistri o ad attenuare le conseguenze, nonché le imprese e gli studi volti allo sviluppo ed al progresso dell'Arma dei Carabinieri.
🔺 Medaglia al valore o merito della Guardia di Finanza » d'oro argento e bronzo. Conferita per premiare gli atti di singolare coraggio compiuti in attività d'istituto svolte dalla Guardia di Finanza, diretti a salvare vite umane, ad impedire sinistri o ad attenuarne le conseguenze, nonché imprese e studi volti allo sviluppo e al progresso del Corpo.
🔺 Medaglia al valore o merito della Polizia di Stato » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare gli atti di coraggio compiuti, diretti a salvare vite umane, ad impedire sinistri o ad attenuarne le conseguenze, nonché imprese e studi volti allo sviluppo ed al progresso della Polizia di Stato.
🔺 Medaglia al valore o merito della Polizia Scientifica » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare gli atti di coraggio compiuti, diretti a salvare vite umane, ad impedire sinistri o ad attenuarne le conseguenze, nonché imprese e studi volti allo sviluppo ed al progresso della Polizia Scientifica.
🔺 Medaglia al valor o merito civile » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e per segnalarne gli autori come degni di pubblico onore.
🔺 Medaglia militare al merito di lungo comando » d'oro (12 mesi), argento (6 mesi) e bronzo (3 mesi) [Assegnabile al solo comando]
🔺 Medaglia militare al merito di lungo comando per l'Arma dei Carabinieri » d'oro (12 mesi), argento (6 mesi) e bronzo (3 mesi) [Assegnabile al solo comando]
🔺 Medaglia militare al merito di lungo comando per la Guardia di Finanza » d'oro (12 mesi), argento (6 mesi) e bronzo (3 mesi) [Assegnabile al solo comando]
🔺 Medaglia al merito di lungo comando per la Polizia di Stato » d'oro (12 mesi), argento (6 mesi) e bronzo (3 mesi) [Assegnabile al solo comando]
🔺 Medaglia al merito di lungo comando per la Polizia Scientifica » d'oro (12 mesi), argento (6 mesi) e bronzo (3 mesi) [Assegnabile al solo comando]. Le vecchie onorificenze verranno ritirate (quindi non saranno più valide). Il Presidente della Repubblica si occuperà di verificare la vecchia assegnazione e in caso la ritenesse valida, assegnare la giusta nuova onorificenza.
🔺 Medaglia ai benemeriti della salute pubblica e al merito della sanità pubblica » d'oro, argento e bronzo. È attribuita a quelle persone che si siano particolarmente distinte in occasione di gravi epidemie o gravi calamità o che abbiano effettuato importanti elargizioni
🔺 Medaglia ai benemeriti della scuola, della cultura, della scienza e dell'arte » d'oro, argento e bronzo. Conferita per premiare i titoli di particolare benemerenza nel campo dell'educazione, della scuola e nella diffusione ed elevazione della cultura e della scienza, ottenuti attraverso opere di riconosciuto valore, segnalati servigi o cospicue elargizioni.
🔺 Medaglia di vittima del terrorismo » d'oro. I destinatari di tale onorificenza sono i cittadini di Metropolis appartenenti o non appartenenti alle Forze dell'ordine, alla magistratura e ad altri organi dello Stato, che per le loro idee e per il loro impegno morale siano stati colpiti dalla eversione armata.
➕ Tutte le Onorificenze, verranno assegnate a discrezione del Presidente della Repubblica.
Firma
Presidente Della Repubblica RvN_pro122