Revisione Art. 34 dello Statuto dei Lavoratori

3l4Red ◉ 25 March 2024

Si propone la revisione dell'Art. 34 dello Statuto dei Lavoratori recitante quanto segue:

L’azienda dopo aver preso un dipendente tramite i moduli di richiesta assunzione o tramite concorsi avrà 48h dopo la fine della prova per pagare all'INPS (se l’azienda risiede a Metropolis, altrimenti all’IFPS) la quota di 500$ se tramite modulo, 300$ se tramite concorso. Non rispettare questo articolo comporta una sanzione di 1500$ + il depex del dipendente assunto (se  preso tramite moduli) o di 3000$ (se preso tramite concorsi).

Di seguito l'articolo modificato:

L’azienda dopo aver preso un dipendente tramite i moduli di richiesta assunzione o tramite concorsi avrà 48h dall'assunzione se avvenuta tramite modulo, altrimenti avrà 48h dopo la fine della prova per pagare all'INPS (se l’azienda risiede a Metropolis, altrimenti all’IFPS) la quota di 500$ se tramite modulo, 300$ se tramite concorso. Non rispettare questo articolo comporta una sanzione di 1500$ + il depex del dipendente assunto (se preso tramite moduli) o di 3000$ (se preso tramite concorsi).

Esposizione

La parte modificata riguarda i pagamenti delle assunzioni, ripristinando il pagamento di quest'ultime (qualora avvenute tramite modulo) al momento dell'accettazione, lasciando invariato il pagamento tramite concorsi al passaggio della prova. L'INPS e l'IFPS, offrendo un servizio per l'assunzione non si possono assumere la responsabilità della permanenza del dipendente, pertanto non potendo tener traccia poi dell'avvenuta assunzione e del pagamento, mettendo a disposizione tale servizio, ritiene più opportuno un pagamento immediato qualora si usufruisse del servizio moduli.


✍️ ViceMinistro P.A. & Lavoro, Deputato, VicePres. INPS, On. Sm0ke321

ID #188