Abrogazione G.P. Codice INPS

DiabloVI ◉ 16 May 2024

Esposizione

Con la presente si richiede l'abrogazione di tutti gli articoli presenti nel Codice INPS inerenti ai gruppi parlamentari, vista la recente sospensione e l'inutilizzo nelle scorse legislature. Si ritiene inoltre non competenza diretta dell'INPS la registrazione della lista dei Senatori e dei Deputati.


Articoli Abrogati

Art.12 Le registrazioni gruppi parlamentari saranno obbligatorie, ad ogni cambio di governo andranno registrati i vari gruppi parlamentari(opposizione e maggioranza) per un costo di 5000€ a gruppo.

Art.13 I gruppi parlamentari non registrati a seguito della formazione del nuovo governo (minimo 2, maggioranza-opposizione) saranno sanzionati con pena pari a 7000$ [art. 13 Codice INPS], l' intestatario di tale sanzione, sarà uno dei parlamentari dei vari schieramenti, che dovrà farsene carico. 

Art.14 Qualora qualche parlamentare, cambiasse gruppo o si dimettesse, andrà modificata la registrazione presso l` INPS (Aggiungendo nel caso di dimissioni, il sostituto) per un costo di 250$ a parlamentare cambiato.  

Art.15 Nel caso di mancato pagamento, il Capo Gruppo sarà sanzionato con pena pari a 500$ per ogni parlamentare non dichiarato. 

Art.16 Bisognerà dichiarare eventuali cambi di CapoGruppo presso l'INPS, per un costo di 500$, non farlo comporterà in una sanzione amministrativa pari a 1500$ a carico dei parlamentari facenti parte del gruppo. 

Art.17 Qualora un gruppo parlamentare fosse sciolto prima della fine del mandato, andrà dichiarata, dal capogruppo o da chi ne fa le veci, la cessazione d'attività presso l'INPS ed il gruppo sarà quindi chiuso, per un costo di 300$.

Art.18 Per registrare un gruppo parlamentare si avranno 7d dalla formazione del nuovo governo.


🖊 Senatore, On. Sm0ke321


ID #218