Nuovo Regolamento Catasto

DiabloVI ◉ 02 June 2024

Articolo 1

Ogni cittadino è in dovere di comunicare al Catasto tutte le informazioni riguardanti i propri terreni. L'accatastamento di un chunk ha costo pari a 2000 metrodollari una tantum.


Articolo 2

Ogni cittadino è in dovere di comunicare al Catasto ogni eventuale scambio di proprietà, il quale avrà costo pari a 1000 metrodollari, sia per il compratore che per il venditore.


Articolo 3

Ogni cittadino è in dovere, a cadenza mensile, trimestrale o semestrale di rinnovare il proprio accatastamento. Questo avrà un costo di 1000 metrodollari se mensile, 2000 metrodollari se trimestrale, 4500 metrodollari se semestrale. 


Sanzioni

Articolo 4

Qualora il cittadino rifiutasse l'accatastamento potrà subire una sanzione pari a 1500 metrodollari, che dovrà pagare entro 6 giorni dall'avviso della Sanzione, altrimenti si procederà come indicato nell'Articolo 124 del Codice Civile.


Articolo 5

Qualora il cittadino dopo il primo richiamo da parte del Catasto non rinnovi l'accatastamento, potrà subire una sanzione pari a 500 metrodollari, che dovrà essere pagata entro 6 giorni dall'avviso della sanzione, altrimenti si procederà come indicato nell'Articolo 124 del Codice Civile.


Articolo 6

Qualora il cittadino non comunichi al Catasto un eventuale scambio di proprietà da parte di almeno uno dei due interessati, si procederà ad una sanzione pari a 500 metrodollari sia al compratore che al venditore, e successivamente verrà effettuato il cambio di proprietà. Allo stesso modo, nel caso in cui la sanzione non dovesse essere pagata entro 6 giorni dall'emanazione, si procederà come indicato nell'Articolo 124 del Codice Civile.


Articolo 7

Qualora un terreno diventasse di proprietà del Catasto a causa dell'abbandono della città e quindi della residenza da parte del proprietario del terreno (periodo di inattività per oltre un mese) quest'ultimo verrà successivamente venduto dal Catasto, a prezzo differente, in base a questi criteri:

1. Qualità del materiale (nel caso in cui ci fosse costruito qualcosa)

2. Distanza dal Centro (si prende come punto di riferimento per "Centro" la piazza dov'è situato il Bar Royale)

La bellezza della costruzione non può in nessun modo influenzare il prezzo di vendita del chunk.

La vicinanza al Centro è stabilita dal Catasto stesso e va specificata nell'annuncio di vendita.

Sono esenti da quest'articolo le region.


Articolo 7.1

Le varie soglie minime per i chunk saranno le seguenti:

Molto lontano dal Centro (Nessuna)

Lontano dal Centro (2.000$)

Media Distanza dal Centro (35.000$)


Articolo 7.2

Per i chunk vicini al centro si intendono tutti quelli nelle zone vicine alla Caserma G.D.F, Caserma V.D.F, Scuola, Edicola, Bosco Verticale, McDonald's, Biblioteca e Market, i quali presentano una soglia minima di 65.000$.


Valutazioni

Articolo 8

Il Catasto, su richiesta del proprietario, può stimare il valore economico di un chunk. 

La valutazione è un servizio offerto dal Catasto e ha un prezzo di 250 metrodollari. Per valutare le region invece si seguirà questa legge.


Articolo 9

Il Catasto, su richiesta del proprietario, può mettere in vendita un chunk. Il proprietario può decidere, senza limitazione alcuna, il prezzo di vendita. Il Catasto, nel caso in cui la vendita dovesse andare a buon fine, prenderà il 20% del ricavato mentre il restante 80% andrà al venditore. 

E' compito della direzione del Catasto decidere per quanto tempo tenere in vendita un chunk prima che venga acquistato.


Articolo 10

Per un chunk che abbia una valutazione superiore a 100k il catasto è obbligato a fare un asta con relativo annuncio tramite il canale notizie cittadino.


Articolo 10.1

La modalità di svolgimento dell'asta è delegata alla direzione del catasto.


Articolo 10.2 

La pubblicazione dell'asta deve avvenire almeno 5 giorni prima dello svolgimento di essa.


Articolo 11

Il Ministro delle infrastrutture può controllare ogni valutazione dei chunk vicino al centro per evitare abusi della direzione, in tal caso noti un abuso (Valutazione bassa per evitare l'asta) potrà segnalarlo al CGGDS dove si valuterà il licenziamento o meno del presente direttore.


Articolo 12

Disposizioni Operative Interne:

La direzione del catasto si impegnerà a formare i nuovi responsabili con un corso di cui la partecipazione è obbligatoria sulla gestione dei beni demaniali dello stato, in particolare sulla valutazione dei chunk.

Con l'entrata in vigore di questo regolamento, viene abrogato il regolamento precedente.


✍🏻 • Ministro delle Infrastrutture e Trasporti ➣ RockMan2000

✍🏻 • Ministro dell'Economia e Finanze ➣ MaskOfHell

ID #233