Regolamentazione Stipendi Politici
MaskOfHell ◉ 03 June 2024Si propone la modifica del seguente documento di legge "Regolamentazione Stipendi Politici". Ecco di seguito riportato il contenuto modificato:
Tutti i politici avranno diritto ad un salario settimanale. La suddivisione sarà la seguente:
Parlamento
Deputato: 10.000$
Vice Presidente della Camera: 12.000$
Presidente della Camera: 14.000$
Senatore: 12.000$
Vice Presidente del Senato: 14.000$
Presidente del Senato: 16.000$
Governo
Vice Ministro: 5.000$
Ministro: 16.000$
Vice Presidente del Consiglio dei Ministri: 18.000$
Presidente del Consiglio dei Ministri: 20.000$
Presidente della Repubblica: 25.000$
Tutti gli stipendi verranno consegnati dal Ministro dell'Economia e Finanze in accordo col Presidente del Consiglio dei Ministri.
Precisazioni
1) Le presidenze delle rispettive camere dovranno inviare gli stipendi al Ministro dell'Economia e Finanze in caso di sedute entro il tempo stabilito; in caso di ritardo, il Ministro non effettuerà i pagamenti.
2) Per ricevere lo stipendio, i parlamentari dovranno partecipare a tutte le sedute settimanali e rimanere presenti dall'inizio alla fine di ciascuna di esse. Sarà compito dei presidenti delle rispettive Camere verificare questo requisito per ciascun parlamentare in tutte le sedute della settimana.
3) Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri potrà ricevere solamente lo stipendio di tale carica e non anche quello da Ministro.
4) Il Presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro dell'Economia e Finanze potranno decidere di non retribuire un Ministro se ritengono che quest'ultimo non abbia svolto un lavoro sufficiente durante la settimana. Inoltre, il Presidente del Consiglio Dei Ministri potrà scegliere liberamente di non percepire lo stipendio in base all'andamento settimanale.
5) Ogni fine settimana, durante il Consiglio dei Ministri, i Ministri dei vari settori dovranno comunicare al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell'Economia e Finanze se il proprio Vice Ministro merita o meno lo stipendio in base al lavoro svolto durante la settimana.
6) Se un Senatore o un Deputato ricopre anche il ruolo di Vice Ministro, non percepirà lo stipendio relativo alla carica di Vice Ministro.
7) Il Presidente del Consiglio dei Ministri o il Ministro dell'Economia e Finanze dovrà comunicare gli stipendi dati ai Ministri nel gruppo del Consiglio dei Ministri, ogni fine settimana, al momento della consegna.
8) In caso di comportamento scorretto di un Senatore o un Deputato durante le sedute della settimana, le presidenze delle rispettive camere potrebbero decidere di non assegnare lo stipendio per quella settimana.
9) Per ricevere lo stipendio, non sarà obbligatorio raggiungere almeno 6 ore nel corso della settimana.
10) Le presidenze del Senato o della Camera dei Deputati dovranno assegnare i vari bonus lavorativi, come avviene per la maggior parte degli enti statali.
✍🏻 • Ministro dell'Economia e Finanze ➣ MaskOfHell