Modifiche Statuto dei Lavoratori

Admin ◉ 25 October 2023

Articolo 3 Attuale

Art. 3 

È obbligatorio dare lo stipendio a tutti propri dipendenti almeno 1 volta a settimana [Real], entro un periodo di tempo  di 1 settimana [Real], quest’ultimo non dovrà essere inferiore a 1750$ per le aziende pubbliche (in caso di difficoltà dell’azienda lo stipendio potrà essere di 1500$) e 2000$ per le statali. Non pagare i propri dipendenti, comporterà ad una sanzione amministrativa di 4000$ per ogni dipendente offeso, inoltre si dovranno risarcire i propri dipendenti di una cifra pari a 1500$ + lo stipendio mancato.


NB: Nel caso in cui lo stipendio non fosse assegnato per più settimane, sia la sanzione che il risarcimento + stipendio mancati saranno da moltiplicare per il numero di settimane in cui il dipendente non è stato pagato.

P.S. Se un lavoratore nel corso della settimana è inattivo o parzialmente attivo non dovrà per forza essere retribuito, purché si possa dimostrare l'inattività alla direzione INPS.

Articolo 3 Modificato

Art. 3 

È obbligatorio dare lo stipendio a tutti propri dipendenti almeno 1 volta a settimana [Real], entro un periodo di tempo  di 1 settimana [Real], quest’ultimo non dovrà essere inferiore a 1750$ per le aziende pubbliche, in caso di difficoltà dell’azienda lo stipendio potrà essere di 1500$ solamente se concordato con la Presidenza INPS. Non pagare i propri dipendenti, comporterà ad una sanzione amministrativa di 4000$ per ogni dipendente offeso, inoltre si dovranno risarcire i propri dipendenti di una cifra pari a 1500$ + lo stipendio mancato.


P.S. Se un lavoratore di un’azienda pubblica o statale nel corso della settimana è inattivo o parzialmente attivo non dovrà per forza essere retribuito, purché si possa dimostrare l'inattività alla direzione INPS.


—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 9 Attuale

Art. 9 

Tutte le sanzioni amministrative e risarcimenti imposte dall’INPS, andranno pagate presso l’INPS e alla persona offesa per il risarcimento. Chiunque si rifiuti o non paghi le sanzioni amministrative e/o il risarcimento entro un periodo di 72h [Real] dal rilascio della sanzione e/o risarcimento, verrà punito secondo l’articolo 80 del codice penale (detenzione pari a 24h con cauzione di 1500$ + prezzo multa).


P.S. Possono essere fatte delle dilazioni di tempo per valide motivazioni concordate con la direzione dell'Inps e i soggetti interessati.  


Articolo 9 Modificato

Art. 9 

Tutte le sanzioni amministrative e risarcimenti imposte dall’INPS e dall’IFPS, andranno pagate presso l’IFPS e alla persona offesa per il risarcimento. Chiunque si rifiuti o non paghi le sanzioni amministrative e/o il risarcimento entro un periodo di 72h [Real] dal rilascio della sanzione e/o risarcimento, verrà punito secondo l’articolo 80 del codice penale (detenzione pari a 24h con cauzione di 1500$ + prezzo multa).


P.S. Possono essere fatte delle dilazioni di tempo per valide motivazioni concordate con la direzione dell'Inps e i soggetti interessati.  



—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 29 Attuale

Art. 29

Dopo aver perso il proprio lavoro per una qualsiasi causa, l’ex lavoratore dovrà aspettare 24h [Real] dalla perdita del lavoro per poter partecipare nuovamente a dei concorsi o fare richiesta tramite i moduli lavoro INPS, qualsiasi sia l'esito di questi, positivo o negativo. Se il lavoratore non dovesse rispettare i tempi PRECISI, sopra citati, esso verrà multato con un sanzione amministrativa pari a 1500$, se assunto verrà istantaneamente licenziato e per un ulteriore periodo di 24h [Real] dovrà rispettare questo articolo. Assumere un lavoratore che non abbia superato le 24h [Real] dalla perdita del lavoro dopo l'inizio dei concorsi e dalla firma del modulo (pertanto il direttore per evitare la sanziona sarà obbligato a controllare i moduli) a cui ha partecipato, è considerato falsificazione del sito UML, si applicherà l'articolo 37 del codice Sito/INPS.

NB: nel caso in cui questo articolo venga infranto il licenziamento sarà considerato tale e non sarà annullato, pertanto andrà ugualmente rispettato l'articolo 36.

Articolo 29 Modificato

Art. 29

Dopo aver perso il proprio lavoro per una qualsiasi causa, l’ex lavoratore dovrà aspettare 24h [Real] dalla perdita del lavoro per poter partecipare nuovamente a dei concorsi o fare richiesta tramite i moduli lavoro INPS, qualsiasi sia l'esito di questi. Se il lavoratore non dovesse rispettare i tempi PRECISI, sopra citati, esso verrà multato con un sanzione amministrativa pari a 1500$, se assunto verrà istantaneamente licenziato e per un ulteriore periodo di 24h [Real] dovrà rispettare questo articolo. Assumere un lavoratore che non abbia superato le 24h [Real] dalla perdita del lavoro dopo l'inizio dei concorsi e dalla firma del modulo (pertanto il direttore per evitare la sanziona sarà obbligato a controllare i moduli) comporterà ad una sanzione pari a 2000$ per ogni dipendente assunto.

NB: nel caso in cui questo articolo venga infranto il licenziamento sarà considerato tale e non sarà annullato, pertanto andrà ugualmente rispettato l'articolo 36.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Articolo 32 Attuale

Art. 32

Il direttore è obbligato a controllare i profili dei lavoratori che sta per assumere. Se risulteranno assunti ad altri lavori, il direttore è tenuto ad avvisare l’INPS e non assumere quel lavoratore. Non rispettare questo articolo comporta ad una sanzione di 500$ per ogni dipendente assunto sia all’azienda che l’ha assunto sia alla precedente azienda che non l’ha rimosso dal sito (nel caso in cui fossero passate le 48h, secondo l’articolo 23 in tal caso i 500$ saranno sommati alla sanzione descritta nell'articolo 23). 


Articolo 32 Modificato

Art. 32

Il direttore è obbligato a controllare i profili dei lavoratori che sta per assumere. Se risultano assunti in altri lavori, il direttore è tenuto ad avvisare l’INPS e non assumere quel lavoratore. Non rispettare questo articolo comporta ad una sanzione di 500$ per ogni dipendente assunto all’azienda che l’ha assunto.



—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 34 Attuale

Art. 34

L’azienda dopo aver preso un dipendente tramite i moduli di richiesta assunzione e concorsi  hanno 48h [Real] ( per moduli) e 24h  [Real] (per assunzione via concorsi) per pagare all’INPS la quota di 400$ (per assunzioni tramite moduli) e 100$ (per assunzioni tramite concorsi ad eccezione delle aziende statali) . Non rispettare questo articolo comporta una sanzione di 800$ + il depex del dipendente assunto (se  preso tramite moduli) o di 3000$ (se preso tramite concorsi). 

 



Articolo 34 Modificato

Art. 34

L’azienda dopo aver preso un dipendente tramite i moduli di richiesta assunzione ha 48h [Real] per pagare all’INPS (se l’azienda risiede a Metropolis, altrimenti all’IFPS) la quota di 400$ a modulo accettato. L’azienda dovrà inoltre pagare le assunzioni tramite concorsi dei cittadini che hanno superato la prova entro un massimo di 48h dalla fine. Non rispettare questo articolo comporta una sanzione di 1000$ + il depex del dipendente assunto (se  preso tramite moduli) o di 3000$ (se preso tramite concorsi).


—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 42 Attuale

Art. 42

Per contestare una sanzione, bisognerà rivolgersi ad un dipendente INPS di grado pari o superiore ad amministratore, che valuterà la sanzione contestata; se persistessero valide motivazioni, la sanzione sarà annullata e nel caso in cui il direttore/vice abbia già pagato, sarà rimborsato.


Articolo 42 Modificato

Art. 42

Per contestare una sanzione, bisognerà rivolgersi ad un dipendente INPS di grado pari o superiore a dirigente, che valuterà la sanzione contestata; se persistessero valide motivazioni, la sanzione sarà annullata e nel caso in cui il direttore/vice abbia già pagato, sarà rimborsato.


—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 43 Attuale

Art. 43

Le recensioni sul sito UML potranno essere aggiunte solo dai direttori e vice direttori delle aziende aderenti al codice sito, potranno riguardare colleghi e dipendenti avuti durante la loro gestione, anche se il direttore o il dipendente non sono più in quell’azienda. All’interno della recensione da aggiungere al fascicolo della persona interessata si dovrà utilizzare un linguaggio consono che descriva la persona nell’ambito lavorativo interessato. Ogni direttore o vice potrà assegnare una sola recensione al dipendente per l’esperienza avuta nell’azienda, se il dipendente dovesse perdere il lavoro per poi riottenerlo in seguito potrà ricevere una nuova recensione. Infrangere questo articolo comporterà una pena pari a 1500$ per ogni recensione che violi le suddette regole più la rimozione di questa/e dal sito.



Articolo 43 Modificato

Art. 43

Le recensioni sul sito UML potranno essere aggiunte solo dai direttori e vicedirettori delle aziende, potranno riguardare colleghi e dipendenti avuti durante la loro gestione, anche se il direttore o il dipendente non sono più in quell’azienda. All’interno della recensione da aggiungere al fascicolo della persona interessata si dovrà utilizzare un linguaggio consono che descriva la persona nell’ambito lavorativo interessato. Ogni direttore o vice potrà assegnare una sola recensione al dipendente per l’esperienza avuta nell’azienda, se il dipendente dovesse perdere il lavoro per poi ottenerlo in seguito potrà ricevere una nuova recensione. Infrangere questo articolo comporterà una pena pari a 1500$ per ogni recensione che violi le suddette regole più la rimozione di questa/e dal sito.

—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Articolo 44 Attuale

Art. 44

Le aziende potranno assumere nuovi dipendenti o riassumere vecchi dipendenti solo tramite: concorsi pubblicati sul canale WarMetropolis, moduli di assunzione INPS, ingresso con il VIP e riassunzione tramite l’INPS. Le assunzioni dovranno essere fatte, per i concorsi, al termine di questi e non potranno essere posticipati in alcun modo. Violare questo articolo comprenderà una pena pari a 3000$ a dipendente assunto e il licenziamento di questo.


Articolo 44 Modificato

Art. 44

Le aziende potranno assumere nuovi dipendenti o riassumere vecchi dipendenti solo tramite: concorsi pubblicati sul canale WarMetropolis, moduli di assunzione INPS/IFPS, ingresso con il VIP o Warcoins. Le assunzioni dovranno essere fatte, per i concorsi, al termine di questi e non potranno essere posticipati in alcun modo. Violare questo articolo comprenderà una pena pari a 3000$ a dipendente assunto e il licenziamento di questo.

ID #39