ITER Legislativo - Governo di Metropolis
Pardy1221_ ◉ 12 January 2025Repubblica di Metropolis
“Iter-Legislativo”
Visti le seguenti Definizioni:
Il Governo è l'Organo che detiene il potere Esecutivo all'Interno della Repubblica di Metropolis.
Il Parlamento (si precisa sia Senato della Repubblica sia Camera dei Deputati) è l'Organo che detiene il Potere Legislativo all'Interno della Repubblica di Metropolis.
Date le precedenti Affermazioni, presenti all’Interno della Costituzione di Metropolis e inoltre:
Visto l'Articolo 53 della Costituzione, che in sintesi, afferma che ogni Proposta di Legge deve essere sottoposta dal Senato della Repubblica.
Visto l'Articolo 73 della Costituzione, che in sintesi, afferma che il Governo deve avere la fiducia da ENTRAMBE le Camere.
Visto l'Articolo 109 della Costituzione, che in sintesi, afferma che le leggi di Revisione a livello Costituzionale sono adottate solo ed Unicamente dal Senato della Repubblica;
Con Tale Progetto di Legge e al all'Entrata in Vigore del Medesimo, si propone quanto segue:
1. Ogni Progetto di Legge Contenente la Firma di un Membro Rappresentante del Governo, di conseguenza con la Firma di un Ministro, dovrà obbligatoriamente essere approvato dal Consiglio dei Ministri. (Tale punto non ha valore in caso il medesimo Vice Ministro/Sottosegretario faccia parte del Parlamento).
2. Ogni Progetto di Legge, nelle forme e nei limiti della Costituzione, deve obbligatoriamente essere Approvato dal Parlamento, di conseguenza non sarà più possibile consegnare tali unicamente in Senato.
3. Ogni Progetto di Legge, nelle forme e nei limiti della Costituzione, deve obbligatoriamente essere Approvato prima dalla Camera dei Deputati; in caso di approvazione di tale o tali, verrà applicato l'Articolo 53 della Costituzione. Di conseguenza, se approvato/i, verranno mandati in revisione presso il Senato della Repubblica.
Metropolis, addì 24 Novembre 2024
FIRMATARI
Presidente della Camera dei Deputati e Sottosegretario al Ministero del Lavoro e Pubblica Amministrazione, Chiar.mo dott. On. Pardy1221_