Aggiunta Art. 60 dello Statuto dei Lavoratori
zZeYrox ◉ 15 December 2023Si richiede l'inserimento del seguente articolo all'interno dello Statuto dei Lavoratori il quale consentirà a tutte le aziende aderenti al Codice Sito e quindi all'INPS/IFPS di promuovere uno o più dipendenti ad un ruolo superiore con relativo periodo di prova e che prenderà il numero 60 all'interno del documento ufficiale.
Art. 60
Un'azienda potrà nominare un massimo di 3 responsabili, 2 amministratori, 2 gestori, 1 dirigente e 1 ViceDirettore in prova (o qualsiasi altro ruolo corrispondente/interno) per un periodo definito dall'Azienda promuovente.
Dopo la nomina sarà necessario aggiornare l'UML con il nuovo grado e impostare lo stato della prova con "non superata" fino al completamento.
Al termine del periodo di prova, stabilito dal Direttivo Aziendale corrispondente, qualora non si dovesse considerare idoneo, il dipendente sarà retrocesso all'incarico precedente riprendendo la prova superata sull'UML.
Qualora invece dovesse superare la prova, andrà spuntata la prova sull'UML.
Qualora invece dovessero superare la prova più dipendenti ma i posti disponibili per tale ruolo fossero limitati (stabilito dall'Art. 35), sarà a discrezione della Direzione scegliere quale candidato promuovere.
Qualora si tratti della prova di un ViceDirettore, sarà necessario (al termine della prova) che ambe due i membri della Direzione nominante siano d'accordo sul relativo esito, se ciò non dovesse essere non sarà possibile dichiarare la prova superata o meno e non sarà possibile promuovere o retrocedere il dipendente.
Tale articolo si definisce collegato direttamente agli Art. 26, 27 e 28 dello Statuto dei Lavoratori che stabiliscono i tempi minimi di promozione e all'Art. 25 del suddetto Statuto per l'aggiornamento dell'UML.
Promuovere un dipendente violante uno degli articoli o non aggiornare lo stato della prova/il ruolo sull'UML comporterà alla corrispettiva sanzione prevista dagli articoli sopraelencati.
✍️ Ministro della Pubblica Amministrazione e Lavoro, Dirigente INPS, On. zZeYrox
✍️ ViceMinistro della Pubblica Amministrazione e Lavoro, VicePresidente INPS, On. Sm0ke321
✍️ Governatore Forest, Presidente INPS, On. 3l4Red
ID #66