Modifiche Statuto dei Lavoratori
DiabloVI ◉ 05 January 2024Articolo 1 Attuale
Art. 1
I licenziamenti non giustificati da solide motivazioni, sono severamente proibiti e puniti con una sanzione amministrativa di 6000$. Inoltre si dovrà risarcire anche l’offeso con una somma pari a 3000$ e riassumerlo alla posizione in cui era prima del licenziamento. Se il direttore dovesse licenziare ingiustamente per 2 o più volte lo stesso dipendente, esso verrà sanzionato pari alle somme pagate precedentemente raddoppiandole ogni volta. Il risarcimento viene regolamentato allo stesso modo.
La decisione sul verdetto dei ricorsi riguardo ai degradi / licenziamenti non giustificati spetta alla Magistratura di Metropolis,
Se l'azienda nella quale il lavoratore è stato licenziato è statale il CCGDS, sotto segnalazione del Presidente INPS, potrà licenziare la direzione dell'azienda per abuso d'ufficio.
Articolo 1 Modificato
Art. 1
I licenziamenti non giustificati da solide motivazioni, sono severamente proibiti e puniti con una sanzione amministrativa di 10.000$. Inoltre si dovrà risarcire anche l’offeso con una somma pari a 3.000$ qualora avesse il ruolo di dipendente, 6.000$ in caso fosse responsabile, 9.000$ qualora fosse amministratore/dirigente/gestore… 12.000$ qualora si trattasse di un vice direttore. Dovrà riassumerlo alla posizione in cui era prima del licenziamento. Se il direttore dovesse licenziare ingiustamente per 2 o più volte lo stesso dipendente, esso verrà sanzionato pari alle somme pagate precedentemente raddoppiandole ogni volta. Il risarcimento viene regolamentato allo stesso modo.
La decisione sul verdetto dei ricorsi riguardo ai degradi / licenziamenti non giustificati spetta al Ministro PA & Lavoro riguardo alle aziende Società di Capitali.
Se l'azienda nella quale il lavoratore è stato licenziato è statale, il CCGDS provvederà a prendere in carico la segnalazione e valutare se sia abuso d'ufficio o meno.
—-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Articolo 22 Attuale
Art. 22
Ogni persona assunta andrà dichiarata all’interno del sito ufficiale dell’UML, entro un periodo di 48h [Real], non farlo comporterà ad una sanzione amministrativa di 1500$ per ogni dipendente non dichiarato.
Articolo 22 Modificato
Art. 22
Ogni persona assunta andrà dichiarata all’interno del sito ufficiale dell’UML, entro un periodo di 48h [Real], non farlo comporterà ad una sanzione amministrativa di 2500$ per ogni dipendente non dichiarato.
—-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Articolo 23 Attuale
Art. 23
È obbligatorio dichiarare tutti i licenziamenti che vengono fatti all’interno della propria azienda, escluse aziende , dichiarandolo sul sito ufficiale dell’UML con una motivazione valida. È compito dei direttori segnare sul sito i licenziamenti per: Decesso, Jail, Cambio Lavoro (Vip, accademie, acquisto azienda, concorsi direzione aziendale). Non farlo entro 48h [Real] comporterà ad una sanzione amministrativa di 1500$ per ogni dipendente non dichiarato.
Articolo 23 Modificato
Art. 23
È obbligatorio dichiarare tutti i licenziamenti che vengono fatti all’interno della propria azienda, escluse aziende esenti, dichiarandolo sul sito ufficiale dell’UML con una motivazione valida. È compito dei direttori segnare sul sito i licenziamenti per: Decesso, Jail, Cambio Lavoro (Vip, accademie, acquisto azienda, concorsi direzione aziendale). Non farlo entro 48h [Real] comporterà ad una sanzione amministrativa di 2500$ per ogni dipendente non dichiarato
—-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Articolo 35 Attuale
Art. 35
Un’azienda potrà avere al suo interno un numero massimo di responsabili pari a 3, vice-direttori pari a 2 e ogni pex interna all’azienda pari a 2. Se nell’azienda sono già presenti dei responsabili il direttore non potrà promuovere direttamente un dipendente a vice direttore ma dovrà promuovere prima il responsabile, anche nel caso in cui ci fosse un responsabile, il direttore non potrà promuovere un dipendente ad un ruolo come; Gestore, amministratore, manager… ma dovrà prima passare per responsabile, se quest’ordine non verrà rispettato la persona promossa da dipendente a vice direttore o da dipendente ad un ruolo superiore al responsabile dovrà essere retrocessa. Non rispettare questo articolo comporta una sanzione pari a 2000$ per ogni responsabile o 2500$ per ogni pex interna o 3000$ per ogni vicedirettore superiore al limite sopracitato. Ps. Per casi eccezionali come ad esempio l’unione di due aziende questo limite potrà essere infranto ma l’azienda non potrà promuovere responsabili o vice direttori finché non rientreranno nei limiti consentiti. Eventuali eccezioni di altro genere saranno concordabili tra i direttori e l’INPS.
Articolo 35 Modificato
Art. 35
Un’azienda potrà avere al suo interno un numero massimo di responsabili pari a 3, ogni pex interna all’azienda pari a 2 e vice-direttori pari a 2. Se nell’azienda sono già presenti dei responsabili il direttore non potrà promuovere direttamente un dipendente a vice direttore ma dovrà promuovere prima il responsabile, anche nel caso in cui ci fosse un responsabile, il direttore non potrà promuovere un dipendente ad un ruolo come; Gestore, amministratore, manager… ma dovrà prima passare per responsabile, se quest’ordine non venisse rispettato la persona promossa da dipendente a vice direttore o da dipendente ad un ruolo superiore al responsabile dovrà essere retrocessa. Qualora un’azienda superasse 20 dipendenti (esclusi direttore e vice) sarà autorizzata ad avere ogni pex interna all’azienda pari a 3. Ps. Per casi eccezionali come ad esempio l’unione di due aziende questo limite potrà essere infranto ma l’azienda non potrà promuovere responsabili o vice direttori finché non rientreranno nei limiti consentiti. Non rispettare questo articolo comporta una sanzione pari a 2000$ per ogni responsabile o 2500$ per ogni pex interna o 3000$ per ogni vicedirettore superiore al limite sopracitato. Eventuali eccezioni di altro genere saranno concordabili tra i direttori e l’INPS.
Ministro PA & Lavoro
RockMan2000
Presidente INPS
3l4Red