Attività di Potenziamento
TikeToke ◉ 05 June 2024INTRODUZIONE
Attraverso la presente proposta di legge, verranno introdotte e modificate alcune attività di potenziamento situate all’interno dell’istituto Agatha Christie di Metropolis.
LABORATORIO GENERALE
Viene richiesta l’abrogazione della legge “Laboratorio Generale”, al fine di sostituirla con la seguente.
I laboratori, potranno essere utilizzati a scopi didattici, per attività mattutine, pomeridiane e serali, a seconda dell’organizzazione interna dell’istituto.
La materia di “Scienze”, per essere completa, richiederà un ulteriore voto pratico, che seguirà la logica di tutte le altre valutazioni. Gli studenti verranno portati in laboratorio per svolgere delle attività imposte dalla presidenza scolastica.
MATERIA DI POTENZIAMENTO
Viene aggiunta la materia di potenziamento, con lo scopo di dedicare un’ora o più settimanale a materie o attività che di solito non vengono svolte nell’orario scolastico. Alcuni esempi possono essere:
Educazione Civica;
Educazione Stradale;
Diritto;
Economia;
Religione.
Quest'ultima, conferirà a tutti gli studenti che riceveranno un voto scritto e orale (alcuni casi anche pratico) dei punti extra per l'Esame di Stato e maggiori possibilità di ricevere la borsa di studio. Il completamento di quest'ultima, sarà facoltativo.
La presidenza scolastica, avrà il compito di inserirla nell'orario scolastico come materia effettiva, inoltre, ci sarà la possibilità di collaborare con ulteriori aziende, istituzioni o corpi, qualunque essi siano (nei limiti dell'ambito educativo e formativo).
• On. Senatore, Dirigente Scolastico, Sottosegretario Istruzione, TikeToke